top of page
blblb_edited.jpg
DSCF0790_edited.jpg

La nostra storia

Sul colle di Alonte, estrema propagine dei "Berici" che si affaccia sulla pianura, si trova la nostra azienda agricola, circondata dagli antichi resti della "Chiesa Vecchia" risalenti al medioevo, diventata per noi un simbolo ed un punto di riferimento.

"Item unam petiam terre aratorie cum vitibus intus in pertinentiis alonte in ora fossarum circa duos campos apud dictam ecclesiam" (1583-Ibid-p. 119)

É proprio da questa frase scoperta in un antico libro che incomincia la nostra storia; un senso di curiosità e di sfida ci ha fatto rispolverare dai rovi la chiesa, i resti del castello ed i terreni circostanti che l'incuria aveva trasformato in boscaglia.

Il nostro sogno comincia lentamente a realizzarsi ed il risultato ci fa decidere di cambiare radicalmente lavoro e sistema di vita.  Ci buttiamo in questa bella avventura ricordando il passato e le tradizioni, anche nel modo di coltivare la terra e le vigne e nella lavorazione delle uve, pur non trascurando le moderne tecniche colturali ed enologiche.

Alla fine ciò che conta per noi è trasmettere la nostra passione attraverso i vini che produciamo, aldilà delle logiche di mercato per chi vuole riscoprire l'anima della natura.

RICONOSCIMENTI

diploma Sauvignon_page-0001.jpg
bottom of page